
Edutainment Hub
Edutainment HUB nasce con l’obiettivo di produrre format di intrattenimento innovativi di altissimo livello unendo le esperienze e la creatività dei partner per realizzare nuovi coinvolgenti concept dedicati al sempre più sofisticato pubblico che frequenta i grandi Centri Commerciali, Outlet e Parchi.
L’HUB capterà i temi più popolari nel campo dell’arte, dell’archeologia, della storia, della scienza, dell’ambiente e della società individuando per aree i partner più qualificati per trasformare questi temi in eventi/mostre “experience” che attraverso le più innovative tecniche di comunicazione educativa saranno in grado di catturare il pubblico con “storytelling” ad alto contenuto emozionale.
Nei format espositivi il visitatore sarà condotto in veri e propri “viaggi nel tempo” apprendendo le ultime scoperte nei vari campi del sapere attraverso l’emozione. Potrà assistere ad un vero combattimento tra Gladiatori nel Colosseo di 2000 anni fa, essere al fianco del giovane Marco Polo nell’avventuroso viaggio verso la Cina oppure scoprire come un archeologo scendendo nel buio di una piramide si trova davanti al mistero di una mummia.
I progetti e le iniziative Edutainment Hub sono disponibili anche in versione multimediale.
Abbiamo sviluppato percorsi digitali e realtà immersive che si potranno vivere anche in remoto, comodamente a casa o in aula con compagni e docenti.
A seguito dell’epidemia di coronavirus che ci ha costretti nelle nostre case, questo percorso di sviluppo ha subito una notevole accelerazione per garantire un servizio ludico/educativo che possa intrattenere e mantenere un rapporto con gli utenti, anche durante questa difficile fase di cambiamento e transizione.
“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.”
– Hans Georg Gadamer