Project Description

Il presepe in Piazza San Pietro

Deco Show

Luogo: Piazza San Pietro – Città del Vaticano

Il 10 dicembre 2021, in Piazza San Pietro è stato inaugurato il grande presepe di Natale, un progetto pieno di valore e significato che abbiamo realizzato con tutta la passione possibile, mettendo la nostra esperienza a disposizione di un gruppo di lavoro internazionale.

La scenografia che abbiamo creato è servita per ambientare più di 30 statue scolpite da cinque famosi artisti peruviani. Oltre alla natività, il Presepe rappresenta uno spaccato di vita dei popoli delle Ande per ricordare anche l’anniversario dei 200 anni di indipendenza del Perù.

L’opera è stata concepita partendo da una ricerca geografica, ambientale e storica e anche attraverso il prezioso contributo della comunità del villaggio di Chopcca, nel dipartimento di Huancavelica.

Il progetto, è nato grazie alla collaborazione tra la Conferenza Episcopale del Perù, la Diocesi di Huancavelica, il Governo regionale, il Ministero del commercio estero e del turismo, il Ministero degli affari esteri, l’Ambasciata del Perù presso la Santa Sede.

Questo grande progetto ci rende anche orgogliosi di aver contribuito con il nostro lavoro creativo, alla diffusione di un messaggio di pace e di unità tra tutti i popoli.

Altre Case Study Deco Show